NONSOLOARTE – Martedì 13 Dicembre

Segnaliamo questo incontro dedicato all’arte sociale, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico e al turismo eco-sostenibile.

Il secondo appuntamento di NONSOLOARTE, in programma martedì 13 dicembre alle ore 19.30 presso la Sala “La Pira” in Piazza Duomo, è dedicato alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico e al turismo eco-sostenibile.
Luca Mario Russo, delegato FAI per Lucera e Giuseppe Romondia, gestore del PIZZICATO EcoBed&Breakfast presentano, attraverso il supporto di proiezioni audio-visive, le proprie iniziative e successivamente è previsto uno spazio dedicato al dibattito.
Creatività e professionalità altamente responsabili per il recupero di una migliore qualità della vita.

Il FAI – Fondo Ambiente Italia nasce dalla determinazione di uomini e donne che hanno deciso di FARE qualcosa di concreto per il loro Paese.
Fondazione nazionale senza scopo di lucro, il FAI ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano grazie al generoso aiuto di moltissimi cittadini e aziende che sostengono il suo lavoro.

Oggi il FAI gestisce e mantiene vivi – per sempre e per tutti – castelli, ville, parchi storici, aree naturali e paesaggi di incontaminata bellezza.
Questa è la missione del FAI: promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità.
A Lucera è presente un gruppo FAI, afferente la Delegazione di Foggia, che ha già organizzato Le Giornate di Primavera e Le Giornate di Raccolta Fondi 2011.

Il Pizzicato EcoB&B nasce dalla volontà di accostare all’ospitalità e al calore di un ambiente familiare, le capacità professionali di una vera e propria struttura alberghiera.
La struttura sviluppa un turismo sostenibile a basso impatto ambientale, mettendo a disposizione di tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna del relax, uno tra i migliori servizi sul territorio.
Il B&B esalta i concetti di “qualità”,”accoglienza” e “ospitalità” sui quali si basa un’altra realtà creata dalla famiglia Romondia e già presente fin dagli anni Sessanta sul territorio garganico: il Bar Gelateria Pasticceria Pizzicato, segnalato tra i migliori locali della Provincia di Foggia all’interno della prestigiosa guida Gambero Rosso.
Entrambe le realtà sorgono in uno dei comuni de I Borghi più belli d’Italia: Vico del Gargano.
Soprannominato il “paese dell’amore”, il borgo fa parte del Parco Nazionale del Gargano e ne costituisce il cuore in quanto comprende, nel suo territorio, la maggior parte della rinomata Foresta Umbra.
A dieci minuti a piedi dal centro di Vico, gli ospiti possono soggiornare in uno dei quattro alloggi; ognuno simpaticamente “battezzato” con un nome proprio legato al gelato, uno dei prodotti più amati ed apprezzati del nostro Bar: “NOCCIOLA”, “CIOCCOLATO”, “FRAGOLA” e “LIMONE”.

La locandina dell'evento

Maggiori informazioni sull’evento facebook:
https://www.facebook.com/events/260682650656534/ 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Login with Facebook:
Login